Aeroporto Roma Fiumicino

L'aeroporto di Fiumicino è situato a circa 30 km ad est da Roma. Si tratta del principale scalo aeroportuale per numero di passeggeri in Italia ed il sesto in Europa.

Terminal

Lo scalo di Roma Fiumicino è composto da quattro terminal. Il terminal T1 (ex terminal A) ospita i voli della compagnia Alitalia per i voli nazionali e verso l'area Schengen oltre a quelli di Air France e KLM, mentre al terminal T2 (ex terminal AA) fanno scalo i voli delle compagnie low cost. Dal terminal T3 (ex terminal B e C) partono il voli Alitalia extra-Schengen e tutti i voli delle altre compagnie che operano dallo scalo romano tranne i voli definiti "sensibili" (verso Stati Uniti ed Israele) che operano dal terminal T5.

Trasporti

E' possibile raggiungere l'aeroporto di Fiumicino con il collegamento ferroviaro "Leonardo Express" dalla stazione di Roma Termini (frequenza 30 minuti) e dalle principali stazioni della metropolitana (frequenza 15 minuti).

In alternativa è possibile raggiungere lo scalo tramite la A91 Roma-Fiumicino e la A12 Roma-Civitavecchia. Il viaggio in auto da Roma dura circa 50 minuti. Presso l'aeroporto è possibile lasciare il proprio veicolo nei parcheggi dell'aeroporto oppure nei parcheggi remoti situati nelle vicinanze e che offrono un servizio di navetta. Per calcolare il costo dei parcheggi Fiumicino potete visitare la relativa pagina.

Le autolinee COTRAL offrono un collegamento con l'aeroporto da Roma Termini, Stazione Tiburtina, Lido di Ostia e Latina.

Indirizzo

Via dell'Aeroporto di Fiumicino - 00054 Fiumicino - Roma
Coordinate GPS: 41.794693, 12.250739 (N 41° 47' 41", E 12° 15' 02")